Questo fattore tecnico suggerisce che il Bitcoin vedrà presto la volatilità esplosiva

23. Juni 2020

I tori di Bitcoin sono attualmente impegnati in un’intensa battaglia per superare la pesante resistenza che la crittovaluta affronta a 9.500 dollari.

La pressione di vendita qui vista è stata sufficiente a impedire all’asset digitale di riferimento di vedere qualsiasi tipo di intensa tendenza al rialzo, ma rimane comunque la possibilità che questo livello venga frantumato a breve termine.

Un fattore che potrebbe contribuire a questa volatilità è l’ampiezza delle Bande di Bollinger di BTC che ha recentemente raggiunto il supporto storico. Questa tendenza tecnica si verifica tipicamente prima che la criptovaluta compia un movimento massiccio.

Detto questo, la salita di oggi potrebbe segnare l’inizio di questo grande movimento, e ci sono diversi fattori tecnici che sembrano favorire Bitcoin Future vedere più in alto.

Un analista sta osservando che una chiusura decisiva sopra i 9.500 dollari su una delle candele di 4 ore del crypto potrebbe essere proprio quello che serve per fare un’altra offerta a 10.000 dollari. Il modo in cui reagisce a questo livello psicologicamente significativo determinerà probabilmente il suo andamento nei mesi a venire.

Bitcoin Inches Higher mentre gli analisti lo osservano per fare un movimento massiccio

Al momento in cui scriviamo, Bitcoin è in crescita di poco meno dell’1% al suo prezzo attuale di 9.450 dollari. Questo si aggira intorno al prezzo a cui la criptovaluta è stata scambiata da quando ha raggiunto il suo recente minimo di 9.200 dollari.

Il suo andamento da qui può dipendere in gran parte dal fatto che sia o meno in grado di superare la forte pressione di vendita seduto intorno ai $9.500.

Ha già registrato alcuni leggeri rifiuti a questo livello, ma non ha ancora visto un brusco calo come risultato.

Un fattore da tenere presente a breve termine è che un indicatore tecnico ha raggiunto un livello che storicamente prevede una forte volatilità meno di due giorni fa.

Un popolare analista di crittografia pseudonimo ne ha parlato in un recente tweet, spiegando che l’ampiezza della banda di Bollinger dei Bitcoin che colpisce il supporto storico indica che un grande movimento si sta profilando all’orizzonte.

„La larghezza del BBand è di nuovo al supporto storico. Qualcosa di grosso [sta accadendo] molto presto. Fate le vostre scommesse“, ha spiegato.

Ecco perché questo prossimo movimento può favorire gli acquirenti di BTC

È importante notare che gli acquirenti di Bitcoin potrebbero essere i beneficiari di questa volatilità potenzialmente imminente.

Secondo un recente post sul blog di un altro rispettabile trader, una chiusura sostenuta superiore a 9.500 dollari sulla candela a 4 ore della valuta criptata indicherebbe che un movimento a 10.000 dollari è imminente.

„Se otteniamo una chiusura superiore a 9500 dollari su una candela 4H, se il livello sembra tenere come supporto per tutta la chiusura giornaliera, allora penso che una posizione long decente potrebbe essere presa con un rischio piuttosto basso“, ha spiegato.

Il modo in cui Bitcoin reagisce a questo livello determinerà in quale direzione si muoverà durante i mesi estivi.